Home
06 set 2025
Incendio a Teano (Ce) del 16 agosto, ulteriori aggiornamenti su monitoraggio diossine
A seguito della disponibilità dei risultati di tre ulteriori campionamenti (uno presso il sito dell’incendio, due presso il punto P3 posto a circa 600 metri a Sud Ovest dal sito dell’incendio), si aggiorna la tabella con i risultati del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera. Leggi tutto »

ARPAC Informa

05 set 2025
Chiusura della sede Arpac di Benevento per interruzione della fornitura elettrica
Si comunica che martedì, 9 settembre 2025, la sede del Dipartimento Arpac di Benevento in via San Pasquale n. 36 resterà chiusa per un'interruzione della fornitura di energia elettrica.
Leggi tutto »
04 set 2025
La Polizia Provinciale di Caserta sequestra una discarica abusiva a Pastorano
Gli uomini e le donne della Polizia Provinciale di Caserta, coordinati dal comandante Mario Mennillo, hanno sequestrato a Pastorano (CE) un’area di circa 3.200 metri quadrati trasformata in discarica abusiva. L’operazione è stata portata a termine con l’ausilio dell’Esercito Italiano e del personale tecnico dell’Arpac.
Leggi tutto »
03 set 2025
Incendio di Napoli-Via Imparato del 28 agosto, diossine sotto limite di quantificazione
Ulteriori risultati del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera, effettuato nell’area di via Ferrante Imparato (Napoli Est), nei pressi del capannone adibito allo stoccaggio di prodotti commerciali dove nella serata dello scorso 28 agosto è divampato un incendio, hanno restituito (dati aggiornati al 1 settembre) una concentrazione complessiva inferiore al limite di quantificazione della metodica utilizzata.
Leggi tutto »Focus
App ARPA Campania
Consulta lo stato di balneabilità delle coste, i livelli di dispersione dei pollini sul territorio regionale ed i dati di qualità dell’aria misurati dalle stazioni di monitoraggio