Home
14 gen 2026
Turismo sostenibile e economia circolare. L'intervento del DT Arpac al convegno di Assosistema Confindustria
In data 13 gennaio, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si è tenuto il convegno “Dal sud un modello di ospitalità sostenibile: istituzioni e imprese per l’economia circolare. Le soluzioni circolari per hotel e ristoranti nei servizi delle lavanderie industriali”. L’evento, è stato organizzato da Assosistema Confindustria, con l’obiettivo di valorizzare il turismo in Campania considerato uno dei settori strategici per lo sviluppo sostenibile e per la crescita competitiva dei territori. Leggi tutto »
ARPAC Informa
13 gen 2026
Relazione annuale dell’Osservatorio sul termovalorizzatore di Acerra: i risultati dei controlli, le proposte
L’Osservatorio ambientale regionale del termovalorizzatore di Acerra, istituito dalla legge regionale della Campania n. 19/2023, ha prodotto e trasmesso la prima relazione annuale al Consiglio regionale e al Comune di Acerra, sul cui sito può essere consultata.
Leggi tutto »
12 gen 2026
Qualità dell’aria a Torre del Greco, giovedì 15 gennaio i primi risultati della campagna di monitoraggio
Cosa sappiamo della qualità dell’aria nel centro urbano di Torre del Greco? Presso l’Istituto comprensivo Sauro-Morelli di via Cavallerizzi 14 bis, giovedì 15 gennaio 2026 alle 16.30 sarà presentato il primo laboratorio mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria in città e saranno resi noti i primi risultati del monitoraggio degli inquinanti atmosferici a cura dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente in Campania.
Leggi tutto »
07 gen 2026
Acque potabili, un nuovo video spot nella sezione Informazioni al Pubblico-URP
Nello spazio web multimediale “Informazioni al Pubblico”, presente nella sezione URP del nostro sito, è disponibile un nuovo video spot di breve durata, dedicato alla divulgazione di contenuti utili sulle acque potabili e sui compiti dell’Agenzia in questo ambito.
Leggi tutto »Focus
App ARPA Campania
Consulta lo stato di balneabilità delle coste, i livelli di dispersione dei pollini sul territorio regionale ed i dati di qualità dell’aria misurati dalle stazioni di monitoraggio





