Home
31 ago 2025
Incendio a Teano (Ce) del 16 agosto, ulteriori aggiornamenti su monitoraggio diossine
A seguito della disponibilità dei risultati di un ulteriore campionamento (prelievo dello scorso 30 agosto) effettuato a circa 10 metri del luogo dell’incendio (punto P2), si aggiorna la tabella con i risultati del monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera. Leggi tutto »

ARPAC Informa

25 ago 2025
Incendio di Battipaglia del 24 agosto, diossine inferiori al limite di quantificazione
Sono disponibili ulteriori risultati degli accertamenti in corso nel territorio comunale di Battipaglia (Sa) in seguito all’incendio divampato nella tarda mattinata dello scorso 24 agosto.
Leggi tutto »
22 ago 2025
Accertamenti in corso per incendio Stir Giugliano dello scorso 19 agosto
Il monitoraggio di diossine, furani, policlorobifenili dispersi in aria, effettuato in data 20-21 agosto con un campionatore ad alto flusso posizionato nei pressi dell’impianto Stir di Giugliano (Na), ha restituito risultati inferiori al limite di quantificazione della metodica utilizzata. Per un quadro più ampio delle attività svolte dall'Arpa Campania in relazione all'incendio in questione, si rimanda al precedente aggiornamento pubblicato ieri sul sito arpacampania.it
Leggi tutto »
14 ago 2025
Incendio a Pompei del 6 agosto: ulteriori aggiornamenti
Un ulteriore ciclo di campionamento, effettuato nei pressi del sito interessato dall’incendio in data 8-9 agosto scorsi, ha restituito valori di concentrazione complessiva di diossine, furani, policlorobifenili diossina-simili inferiori al limite di rilevabilità della metodica utilizzata.
Leggi tutto »Focus
App ARPA Campania
Consulta lo stato di balneabilità delle coste, i livelli di dispersione dei pollini sul territorio regionale ed i dati di qualità dell’aria misurati dalle stazioni di monitoraggio