Home
20 nov 2025
Contrasto agli ecoreati sul fiume Sarno, Arpac tra le istituzioni impegnate nei controlli
Il risanamento del Sarno passa anche per un programma serrato di contrasto ai reati ambientali. Ieri si è fatto il punto nella sede della Procura generale di Napoli, con la partecipazione degli uffici inquirenti, delle Forze dell'ordine, di Ispra e dell'Arpa Campania. Qui l'intervista al procuratore generale Aldo Policastro, a cura del Tgr Rai Campania. Leggi tutto »
ARPAC Informa
04 nov 2025
È on line il nuovo numero del magazine "Arpa Campania Ambiente" - Ottobre 2025
È stato pubblicato il nuovo numero di Arpa Campania Ambiente, giornale mensile online di informazione ambientale (anno XX, n. 10).
Leggi tutto »
18 nov 2025
Scarichi nel fiume Sarno, sequestro impianto a Sant'Antonio Abate (Na)
Scarico abusivo delle acque reflue: per questo è stato sequestrato l'impianto produttivo di un'azienda specializzata nel campo della macellazione e commercializzazione delle carni bovine.
Leggi tutto »
13 nov 2025
Selezione interna per la progressione tra le aree del personale del comparto. Avviso
Si comunica che, ai sensi e per gli effetti della deliberazione n. 692 del 4/11/2025, sono stati riaperti i termini della procedura di selezione interna, per titoli e colloquio, per la progressione tra le aree del personale del comparto ai sensi dell’art. 21 e ss.mm. e ii. “Norme di prima applicazione” CCNL Sanità triennio 2019 – 2021, riservata ai dipendenti di ruolo a tempo indeterminato dell’ARPA Campania, inquadrati nell’Area degli assistenti per la copertura complessiva di n.38 ...
Leggi tutto »Focus
App ARPA Campania
Consulta lo stato di balneabilità delle coste, i livelli di dispersione dei pollini sul territorio regionale ed i dati di qualità dell’aria misurati dalle stazioni di monitoraggio





