Indietro Turismo sostenibile e economia circolare. L'intervento del DT Arpac al convegno di Assosistema Confindustria

Data Pubblicazione: 14-gen-2026

 

​​​​​In data 13 gennaio, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si è tenuto il convegno “Dal sud un modello di ospitalità sostenibile: istituzioni e imprese per l’economia circolare. Le soluzioni circolari per hotel e ristoranti nei servizi delle lavanderie industriali”.

L’evento, è stato organizzato da Assosistema Confindustria, con l’obiettivo di valorizzare il turismo in Campania considerato uno dei settori strategici per lo sviluppo sostenibile e per la crescita competitiva dei territori. 

Il conseguimento di tale obiettivo passa necessariamente attraverso il miglioramento della qualità dei servizi offerti e l’adozione di soluzioni ambientali sostenibili soprattutto in alcuni ambiti come la ristorazione e le lavanderie industriali.

Il Direttore Tecnico di ARPA Campania, dott. Claudio Marro, ha partecipato al convegno con un intervento dedicato all’analisi dell’impatto del turismo sull’ambiente regionale e al ruolo di ARPAC nelle attività di controllo e nei processi di certificazione ambientale di competenza dell’Agenzia.