Indietro ORGR, Tavola Rotonda Campania per la salute a Chiusano San Domenico

Data Pubblicazione: 05-apr-2024

È previsto per giovedì 11 aprile a Chiusano San Domenico il prossimo appuntamento della Tavola Rotonda ‘’Campania per la salute – Sostenibilità ambientale, studio e legalità’’ dell’ORGR (Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti). Si tratta di uno degli incontri finalizzati all’elaborazione di una strategia condivisa, attraverso il confronto con l’Università e le scuole, propedeutici al Forum regionale su acqua, aria, rifiuti, economia circolare.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 10.00 presso l’istituto comprensivo statale "G. Tentindo" in via Pozzetto 15, Palazzo San Francesco.  Interverranno per i saluti Vincenzo Bruno, dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale ‘G. Tentindo’ e Carmine De Angelis, Sindaco di Chiusano San Domenico. Parteciperanno inoltre Antonello Barretta, direttore generale Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti Valutazioni e Autorizzazioni Ambientali della Regione Campania, Stefano Sorvino, direttore generale di Arpa Campania, Mario Nicola Vittorio Ferrante,  direttore generale Asl di Avellino, Fiorella Pagliuca, dirigente Ufficio Scolastico Regionale della Provincia di Avellino e Roberto Melone, Presidente f.f. del Tribunale di Avellino.
Le conclusioni sono affidate al sen. Enzo De Luca, Presidente Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti e coordinatore Sostenibilità ambientale della Regione Campania. Coordina i lavori Maria Neve Mazzocchi, responsabile segreteria dell’ORGR.