Indietro Lutto in Arpa Campania per la scomparsa dell'architetto Rivera

Data Pubblicazione: 18-mar-2024

Il direttore generale dell’Arpa Campania, Stefano Sorvino, e il personale tutto dell’Agenzia esprimono il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa dell’arch. Elio Rivera, stimato funzionario in servizio dapprima al Dipartimento di Napoli, poi in Direzione tecnica (UO Sostenibilità ambientale). 

Ne traccia il ricordo, in particolare, il direttore tecnico Claudio Marro, che ne sottolinea il lavoro per sistematizzare i dati provenienti dai diversi ambiti tematici presenti in Agenzia, un lavoro portato avanti fino a giorni recenti, nonostante l’aggravarsi delle condizioni di salute che tuttavia non ne hanno frenato l’impegno in molti casi creativo e innovativo. 

Napoletano, l’arch. Rivera ha svolto la libera professione prima dell’approdo ad Arpac nel 2009. In Agenzia si è occupato prevalentemente di valutazioni ambientali di importanti progetti infrastrutturali e di monitoraggio del consumo di suolo in Campania. I colleghi ne ricordano soprattutto la professionalità e il dinamismo, oltre che la sensibilità culturale e le doti civiche che ne hanno caratterizzato il lavoro quotidiano.