Gestione rischi corruttivi e trasparenza (PIAO 2026-2028) – avvio consultazione pubblica
Data Pubblicazione: 23-dic-2025

L’ARPAC avvia una consultazione pubblica on line sull’aggiornamento della sezione “Gestione rischi corruttivi e trasparenza” che costituisce parte integrante del PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione), in vista dell’adozione per il triennio 2026-2028.
La procedura di consultazione pubblica è rivolta ai soggetti esterni all’ente (cd. stakeholders esterni) al fine di acquisire proposte e/o osservazioni utili nella fase di aggiornamento della suddetta sezione.
È possibile consultare a tal uopo il documento in questione e i relativi allegati, accedendo alla sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezioni “Disposizioni generali”, “Piano triennale di prevenzione della corruzione”, tramite il seguente link .
Le osservazioni e i suggerimenti potranno essere formulati utilizzando l’apposito modulo.
Detto modulo andrà inoltrato al RPCT entro e non oltre il 12 gennaio 2026 secondo le modalità ivi indicate e inserendo quale oggetto della e-mail la dicitura “Sezione “Gestione rischi corruttivi e trasparenza” - PIAO 2026-2028”.
L’esito della procedura di consultazione sarà riportato nell’aggiornata Sezione “Gestione Rischi corruttivi e trasparenza”.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
dott.ssa Simona GARDELLI