Indietro Coordinamento Sostenibilità Ambientale in Campania presso l’Osservatorio Rifiuti (ORGR)

Data Pubblicazione: 28-lug-2021

Formulare indirizzi ai fini della definizione di un programma di attività relative alla sostenibilità ambientale in Campania, in raccordo con l’assessore all’Ambiente della Regione, Fulvio Bonavitacola, per offrire un contributo tecnico e scientifico al redigendo Piano Regionale di Sviluppo sostenibile, è questo l’obiettivo con cui il Coordinamento della Sostenibilità Ambientale in Campania si è insediato ieri a Napoli presso la sede dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti.
Ai delegati delle Direzioni Generali di Sanità, Aria e Acque, Turismo, Beni Culturali, e dell’Arpa Campania e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno - riuniti ieri dal Presidente dell’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti in Campania (ORGR), sen. Enzo De Luca - è stato richiesto un contributo di idee e di proposte a partire dagli studi statistici e dai dati disponibili. In rappresentanza dei Comuni del territorio regionale, ha partecipato il Presidente dell’ANCI Campania, dott. Carlo Marino.
Per Arpa Campania erano presenti Mario Perrone, dirigente Arpac e delegato dei rapporti tra l’Arpac e l’Osservatorio Regionale ai Rifiuti e Progetti Speciali, Ester Andreotti, dirigente dell’U.O. Comunicazione e Urp, Maria Rosaria Della Rocca, dirigente dell’U.O. Qualità Sicurezza ed Energia, e Salvatore Viglietti, tecnico U.O. REMI ARPAC Dip. di Benevento.