Be.S.T., iniziativa sul benessere organizzativo in Arpa Campania
Data Pubblicazione: 22-gen-2026

Un’iniziativa di formazione sul benessere organizzativo, destinata ai dipendenti dell’Arpa Campania, è in corso in questi giorni nella sede centrale dell’Agenzia. Il 21 e il 22 gennaio si sono svolti quattro moduli formativi, destinati a circa 120 colleghi e colleghe: finalità dell’intervento è promuovere la qualità delle relazioni all’interno dell’organizzazione e in generale di agire su quei fattori che incidono sul benessere dei lavoratori e delle lavoratrici, in modo particolare sul benessere psicologico, anche al fine di innestare dei cambiamenti positivi sulle modalità di organizzazione e svolgimento del lavoro.
L’intervento formativo intitolato “Be.S.T. - Benessere organizzativo e salute nei territori”, punta in altre parole a promuovere capacità che si rivelano sempre più importanti per le organizzazioni complesse. L’introduzione ai lavori è stata affidata al direttore amministrativo Luca Esposito, curatore del progetto per Arpac, e alla responsabile di Pianificazione strategica, formazione e progetti, Simona Gardelli.
Nei video a seguire, il direttore amministrativo Arpac, Luca Esposito, e il professore Giacomo Balduzzi, sociologo e referente scientifico del progetto, spiegano finalità e caratteristiche dell’iniziativa.