Home
13 Jul 2025
Incendio di Pastorano (CE) del 9 luglio: diossine in netta diminuzione ma ancora superiori a valore di riferimento
I risultati del terzo ciclo di campionamento svolto nei pressi del luogo dell’incendio divampato nell’area industriale di Pastorano (Ce) lo scorso 9 luglio evidenziano una concentrazione totale di diossine, furani, policlorobifenili dispersi in aria pari a 0,28 picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente (pg/Nm3 I-TEQ), superiore dunque al valore di riferimento correntemente utilizzato dalla comunità scientifica (0,15 pg/Nm3 I-TEQ fonte: LAI-Germania), sebbene in netta diminuzione rispetto al precedente ciclo di campionamento (si rimanda ai precedenti comunicati). Leggi tutto »

ARPAC Informa

09 Jul 2025
Codice di comportamento - Avvio della procedura di consultazione pubblica
ARPAC, in vista dell’approvazione del Codice di Comportamento in versione aggiornata, avvia la preventiva procedura di consultazione pubblica rivolta ai soggetti interni ed esterni all’ente: dipendenti, cittadini, imprese, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, ecc. .
Leggi tutto »
09 Jul 2025
Fermo sistemi informativi dell’Arpa Campania venerdì 11 luglio
Si avverte che, a causa di operazioni di manutenzione programmate, venerdì 11 luglio p.v. potrebbero non essere disponibili i sistemi informativi e di comunicazione dell’Arpa Campania, tra cui il sito web istituzionale, i sistemi e-mail e pec, i telefoni fissi e il protocollo. Per comunicazioni urgenti sono a disposizione degli utenti istituzionali i consueti recapiti di telefonia mobile dei dirigenti delle aree analitiche e territoriali.
Leggi tutto »
01 Jul 2025
E' on line il nuovo numero del magazine "Arpa Campania Ambiente" - Giugno 2025
Magazine “Arpacampania Ambiente” del 30 giugno 2025 È stato pubblicato il nuovo numero di Arpa Campania Ambiente, giornale mensile online di informazione ambientale (anno XX, n. 6).
Leggi tutto »