Home
06 Aug 2025
Incendio a Pompei del 6 agosto: concentrazioni delle diossine sotto il valore di riferimento
(comunicato stampa del 8 ago - ore 18.30) Sono disponibili i risultati del primo ciclo di monitoraggio delle diossine, dei furani e dei policlo-robifenili diossina-simili dispersi in atmosfera, effettuato con un campionatore ad alto volume nei pressi dell’area interessata dall’incendio divampato in un deposito contenente materiale tessile nel territorio comunale di Pompei lo scorso 6 agosto. Leggi tutto »

ARPAC Informa

07 Aug 2025
Incendio Napoli – via Comunale Limitone d’Arzano, attivato il monitoraggio diossine
A seguito dell’incendio divampato nella serata di ieri all’interno di un capannone contenente materiali e oggettistica per l’illuminazione, situato in via Comunale Limitone d'Arzano, a Napoli, questa mattina è stato ritenuto opportuno effettuare un sopralluogo presso l’area interessata dal rogo.
Leggi tutto »
08 Aug 2025
L'intervento del dg Arpac alla conferenza stampa di Goletta Verde - Legambiente
Lo scorso 1° agosto, presso il Club Velico del porto turistico di Salerno, si è svolta la conferenza stampa di Goletta Verde – Legambiente Campania, dedicata alla presentazione dei dati relativi al monitoraggio marino lungo le coste della Campania. Al tavolo erano presenti Francesca Ferro, direttrice di Legambiente Campania, Anna Savarese di Legambiente Campania anche con la partecipazione di Stefano Sorvino, direttore generale dell’Arpa Campania.
Leggi tutto »
05 Aug 2025
E' online il Magazine “Arpacampania Ambiente” del 31 Luglio 2025
È stato pubblicato il nuovo numero di Arpa Campania Ambiente, giornale mensile online di informazione ambientale (anno XXI, n. 7).
Leggi tutto »Focus
App ARPA Campania
Consulta lo stato di balneabilità delle coste, i livelli di dispersione dei pollini sul territorio regionale ed i dati di qualità dell’aria misurati dalle stazioni di monitoraggio