Automazione delle procedure

 

Nella sezione sono pubblicate le soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività ai sensi dell'art. 30, d.lgs. 36/2023 - Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici. 

Sistemi utilizzati dall’ARPAC: 

• Sistema di e-Procurement della Pubblica Amministrazione "acquistiinretepa" gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, avvalendosi di CONSIP S.p.a., costituito da soluzioni informatiche e di telecomunicazione che consentono di effettuare le comunicazioni e gli scambi di informazioni in forma elettronica e lo svolgimento delle procedure telematiche di affidamento di cui al Codice dei Contratti Pubblici, attraverso ordini diretti o negoziazioni;

• Portale "Piattaforma Contratti Pubblici" messa a disposizione e gestita dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) che abilita la digitalizzazione del ciclo di vita dei Contratti Pubblici, in conformità a quanto previsto dal Codice dei Contratti Pubblici (dlgs.36.2023); 

• Per gli affidamenti di lavori, servizi e forniture sopra soglia comunitaria l’Agenzia opera tramite contratto di servizio con la Regione Campania – Ufficio Speciale Grandi Opere - attraverso la piattaforma informatica in uso a quest’ultima https://pgt.regione.campania.it/portalegare/index.php/bandi;

• ARPAC ha garantito la pubblicazione del link tramite il quale accedere in modo diretto ed immediato alla sezione della BDNCP.

 

Strutture competenti per la trasmissione dei dati oggetto di pubblicazione obbligatoria:
Responsabile per la Transizione al Digitale

(Data ultima modifica 28.05.2025)