"Chi tene 'o mare": nuovi contenuti della campagna di sensibilizzazione alla tutela del mare
Data Pubblicazione: 23-giu-2025
Nella sezione del sito Arpac URP - "Informazioni al Pubblico" sono stati pubblicati nuovi contenuti della campagna di sensibilizzazione “Chi Tene ‘O Mare: conoscere per proteggere 2025”, l’iniziativa di sensibilizzazione alla tutela dell’ambiente marino-costiero promossa dall’Assessorato all’Istruzione e alle Famiglie, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Infrastrutture e alla Protezione Civile.
A metterci la faccia per gli spot di quest'anno, che forniscono informazioni e suggerimenti sui comportamenti sostenibili da adottare in spiaggia e in mare, l’assessora all’Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano, l’assessore alle Infrastrutture con delega al Mare, Edoardo Cosenza, il direttore generale di Arpa Campania, Stefano Sorvino. Un contributo significativo è stato dato anche dall'U.O. Mare di Arpac guidata da Stefano Capone. Testimonial della campagna Vincenzo Comunale e Ciro Giustiniani, insieme a Marisa Laurito e a Franco Ricciardi, che già nella prima edizione ha prestato il proprio volto all’iniziativa.
Novità di questa edizione è il coinvolgimento delle alunne e degli alunni delle sette scuole di Napoli che hanno aderito alla rete Blue Schools, un’iniziativa dell’Unione Europea supportata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell’Unesco: gli istituti comprensivi “Ferdinando Russo”, “Falcone”, “Nicolini - Di Giacomo”, “Madonna Assunta”, “Quarati”, “Villa Fleurent” e “Moscati - D’Acquisto”.
#staytuned
Instagram: @comunedinapoli @arpac_educazioneambientale
X: @ComuneNapoli @ArpaCampania