Back Snpa e Regione Campania a Ecomondo 2022

Data Pubblicazione: 04-nov-2022

Quali sono i rischi e le opportunità che la crisi energetica pone rispetto alle istanze di tutela dell’ambiente? Si apre con questo interrogativo il primo evento preparatorio della Seconda conferenza del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Fiera di Rimini, mercoledì 9 novembre 2022, Sala Neri 2 Hall Sud, nell’ambito di Ecomondo), in cui Snpa incontra il mondo delle imprese e le categorie produttive. Sono previsti gli interventi, tra gli altri, del viceministro alla Transizione ecologica Vannia Gava, del presidente di Snpa e di Ispra, Stefano Laporta, del vicepresidente Snpa e Dg di Arpa Lazio, Marco Lupo, del presidente di Legambiente Stefano Ciafani.

Programma completo dell’evento

A Ecomondo, appuntamento fieristico di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica in chiave “green” (8-10 novembre), Snpa sarà presente anche con un proprio stand nella Hall Sud (ingresso principale). I tecnici e gli esperti di Ispra e delle Arpa/Appa saranno anche presenti in numerosi eventi (corsi, seminari, convegni) che si svolgono nell’ambito della manifestazione.

Tecnici dell’Arpa Campania parteciperanno alle sessioni “Waste as resources: innovative technologies for recycling and recovery” (martedì 8 novembre 9.30 Sala Tiglio Pad. A6) e “Emissioni odorigene: dalle tecnologie di abbattimento alle nuove strategie di controllo” (martedì 8 novembre 10.00 Sala Environmental Monitoring and Control pad. D7).

“L’ambiente in Campania: è vera svolta?” (giovedì 10 novembre 2022 16.00 Innovation Arena – Hall Sud) è il titolo dell’evento a cura della Regione Campania, a cui parteciperà, tra gli altri, il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. 

Il sito di Ecomondo con le istruzioni per registrarsi.