Back Arpac tra i finalisti della prima edizione delle Olimpiadi Syllabus

Data Pubblicazione: 23-mag-2024

Si è svolta a Roma lo scorso 21 maggio la finale della prima edizione delle Olimpiadi Syllabus, durante la giornata di apertura di Forum PA 2024. 
Ideata dal Dipartimento della funzione pubblica, questa iniziativa premiale ha lo scopo di favorire ed incoraggiare la crescita formativa e culturale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione. 
Tra le 12 eccellenze Syllabus che si sono sfidate, giunte nella Capitale da diverse amministrazioni d’Italia, la dottoressa Annunziata Pulcrano, in servizio presso il Dipartimento Provinciale di Napoli dell’ARPAC con Incarico di Funzione della Direzione DIPNA e in supporto tecnico amministrativo al Direttore del Dipartimento. 
La piattaforma Syllabus, Nuove competenze per le Pubbliche Amministrazioni, rappresenta un’occasione formativa preziosa mettendo a disposizione dei dipendenti pubblici una formazione personalizzata, in modalità e-learning con l’obiettivo di individuare gli eventuali gap di competenze e dei fabbisogni formativi, ma anche di rafforzare le conoscenze possedute e svilupparne di nuove.
Una volta registrati dalla propria amministrazione, infatti, è possibile accedere a corsi gratuiti e certificati, in costante aggiornamento, sui temi della transizione digitale, ecologica e amministrativa.