Arpac partecipa al seminario sul Modello Unico di Dichiarazione Ambientale
Data Pubblicazione: 30-mag-2024
Venerdì 31 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, si terrà un Webinar informativo (e gratuito) riguardante il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD). Il webinar è rivolto ai soggetti responsabili del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani come, per es. Comuni, Comunità Montane, Unioni e Consorzi di Comuni o altri soggetti ai quali il Comune abbia affidato il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani relativamente a tutte le operazioni di raccolta.
La dichiarazione MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente quello di presentazione. L’obiettivo dell’iniziativa è proprio quello di informare circa la compilazione e l’invio di questo importante documento.
L’evento è organizzato dalla Camera di commercio di Napoli e la Sezione regionale dell’Albo gestori ambientali della Campania, nell'ambito del Protocollo d'intesa sulla legalità ambientale, in collaborazione con la società Ecocerved del sistema camerale, l'ARPAC, la Regione Campania UOD 501702 “Osservatori Ambientali. Documentazione ambientale. Coordinamento e controllo autorizzazioni ambientali regionali” e l’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti della Campania.
Per maggiori informazioni e per iscriversi cliccare qui