Back L'intervento del dg Arpac al seminario “Un futuro probabile nel subacqueo”

Data Pubblicazione: 21-ott-2025

Stamani si è tenuto il seminario dal titolo "Un futuro probabile nel subacqueo" promosso dall'Associazione per la formazione del capitale umano "Futuri Probabili” in collaborazione con la Marina Militare e l'Università Federico II di Napoli (UNINA).

L'incontro è stato articolato in tre sessioni e ha visto la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, delle Forze dell'Ordine, delle Università, degli Enti locali e delle imprese del settore. Tanti i temi affrontati nel corso della giornata nell'Aula Magna dell'UNINA:  gli obiettivi nazionali e internazionali per la sostenibilità, le nuove tecnologie, la tutela dei mari italiani e le prospettive offerte dal mondo dell’impresa, per citarne solo alcuni. 

Tra i presenti: il Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, il Presidente di Futuri Probabili Luciano Violante, l'ex Ministro della difesa Roberta Pinotti, il Rettore della Federico II Matteo Lorito, l'Ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello e il Direttore Generale Arpac Stefano Sorvino.

 

 


​​​​​