Arpac partecipa alla XIV edizione di EnergyMed
Data Pubblicazione: 28-mar-2023
Il 30-31 marzo e 1° aprile 2023 si terrà alla Mostra D’Oltremare di Napoli la XIV edizione di EnergyMed, l’evento organizzato da Enea incentrato sulla Transizione energetica e l’economia circolare. Una tre giorni per discutere e confrontarsi su tecnologie e innovazione, durante la quale i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese parteciperanno ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde in calendario. Arpac, nell’ambito dell’evento, parteciperà a due convegni riguardanti tematiche attualissime: gli incentivi per la sostituzione di generatori a biomassa legnosa (in programma giovedì 30 marzo e a cura di Regione Campania - Assessorato all'Ambiente) e le bonifiche, la gestione dei rifiuti e rigenerazione in epoca di transizione ecologica e Pnrr (in programma il 1° aprile e a cura di Remtech Expo).
Al convegno del 30 è previsto l’intervento, tra gli altri, del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, mentre per Arpac è prevista la partecipazione del direttore generale Stefano Sorvino. Il dg Arpac interverrà anche al convegno sulle bonifiche, dove è prevista la partecipazione del ministro per gli Affari europei e per il Sud, Raffaele Fitto, del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, del vicepresidente della Camera dei deputati Sergio Costa.
Intervento del direttore generale Arpac Stefano Sorvino alla tavola rotonda "Bonifiche, gestione dei rifiuti e rigenerazione in epoca di transizione ecologica e Pnrr. La Campania come promotore di opportunità per l’Europa ed il Mediterraneo" promossa da RemTech Expo il 1 aprile nell'ambito di EnergeMed.