Indietro Selezione interna per la progressione tra le aree del personale del comparto. Avviso

Data Pubblicazione: 13-nov-2025

Si comunica che, ai sensi e per gli effetti della deliberazione n. 692 del 4/11/2025, sono stati riaperti i termini della procedura di selezione interna, per titoli e colloquio, per la progressione tra le aree del personale del comparto ai sensi dell’art. 21 e ss.mm. e ii. “Norme di prima applicazione” CCNL Sanità triennio 2019 – 2021, riservata ai dipendenti di ruolo a tempo indeterminato dell’ARPA Campania, inquadrati nell’Area degli assistenti per la copertura complessiva di n.38 posti nell’ambito dell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari, di cui n. 19 posti Collaboratore tecnico professionale del ruolo tecnico e n. 19 posti di Collaboratore amministrativo professionale del ruolo amministrativo.

Tale provvedimento di riapertura temini è stato ritenuto necessario, per consentire la più ampia partecipazione dei dipendenti ARPAC alla selezione nel rispetto del principio del favor partecipationis; a tal fine sono state effettuate anche alcune modifiche e integrazioni all’Avviso di selezione.
L’Avviso è stato pubblicato su “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso” del sito web istituzionale dell’Agenzia per ulteriori 10 giorni. Le domande di partecipazione potranno essere presentate a tutto il 21 novembre 2025, esclusivamente in via telematica utilizzando il link presente nella Sezione “Amministrazione Trasparente-Bandi di Concorso”.

Si precisa che le domande di partecipazione già presentate dai dipendenti entro il termine del 30 giugno u.s., termine di scadenza relativa alla precedente pubblicazione, restano valide e non vi è necessità di riproporle, salvo che i candidati non intendano rettificarle e/o integrarle.

In ossequio al principio della par condicio nei confronti dei candidati che abbiano già promosso regolare domanda di partecipazione entro il precedente termine di scadenza del 30 giugno u.s., le ulteriori domande presentate nei giorni di riapertura termini (12 novembre – 21 novembre 2025) dovranno riferire le proprie dichiarazioni al predetto termine (del 30 giugno u.s.) anche in relazione al possesso dei requisiti.

Pertanto tutto quanto eventualmente dichiarato e relativo a data successiva al 30 giugno, anche inerente la maturazione dei requisiti, non potrà essere oggetto di valutazione da parte della preposta Commissione.

(immagine licenza CC author: rawpixel . com)